Black Plus, smartband con display touch

Black Plus è una smartband con display touch supportata da Xiaomi attraverso la sua piattaforma di crowdfunding.

Black Plus

Xiaomi ha ideato una piattaforma di crowfunding attraverso la quale supporta prodotti curiosi ed innovativi. Tra le soluzione inedite più interessanti, Black Plus, una speciale smartband avanzata che molti vorrebbero al proprio polso. Progettata da Shenzhen Ruyi Discovery Technology Co. Ltd., questo prodotto si caratterizza per la presenza di un display AMOLED touch da 0,95 pollici con risoluzione 240 x 120 pixel. Display attraverso il quale gli utenti non solo potranno accedere a tutte le funzionalità della smartband ma anche leggere e gestire le notifiche provenienti dallo smartphone a cui l'indossabile è collegato via Bluetooth.

Black Plus dispone anche dell'NFC. Grazie a questo dettaglio, questo indossabile può essere utilizzato per pagamenti contactless ma può essere sfruttato anche come chiave d'accesso per le serrature smart e per la maggior parte dei servizi che richiedono la presenza dell'NFC. Trattandosi, comunque, di un prodotto dedicato allo sport, questo indossabile dispone di un sensore per il battito cardiaco ed è in grado di registrare tutte le attività fisiche svolte. Inoltre, resiste alle immersioni sino a 50 metri di profondità. Buona l'autonomia che arriva a 18 giorni grazie alla batteria da 120 mAh.

Il tutto a 229 Yuan, cioè a poco meno di 30 euro. Black Plus è, al momento, un'esclusiva cinese ma visto il grande successo ottenuto in termini di prenotazioni, la speranza di molti è che Xiaomi decida da importarlo anche in altri Paesi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail