Yuneec Mantis Q, un drone che si controlla con la voce

Yuneec Mantis Q è un nuovo drone pieghevole che si caratterizza per poter essere controllato anche attraverso comandi vocali.

Il nuovo drone Yuneec Mantis Q sarà ufficialmente mostrato tra poche settimane alla fiera IFA 2018 di Berlino, ma l'azienda ha già condiviso tutti i dettagli di questo innovativo quadricottero. Trattasi di un drone che dovrà confrontarsi in un settore molto agguerrito dove sono presenti i modelli DJI Mavic Air e Parrot ANAFI che tanto stanno piacendo alle persone. Il nuovo prodotto di Yuneec, però, dispone di alcune caratteristiche davvero speciali. La più interessante è quella legata ad un sofisticato sistema che permette alle persone di poter controllare il drone con la voce.

Attraverso alcuni comandi vocali sarà possibile far atterrare e decollare il drone o scattare foto in movimento ed altro. Presente anche un sofisticato sistema che permette di riconoscere il volto delle persone. Trattasi di un'ottima soluzione per scattare selfie perfetti. Presenti anche diverse modalità di volo tra cui quella "Sport" che consente al drone di superare i 70 Km/h di velocità.

Yuneec Mantis Q è stato molto ottimizzato e grazie a forme accuratamente studiate ed al peso di meno di 500 g può volare per oltre 30 minuti di fila. Il radiocomando che permette un range di 800 metri o di 1500 metri a seconda della modalità impostata, può essere collegato ad uno smartphone. In questo modo i piloti potranno vedere in tempo reale quello che il drone sta inquadrando.

La fotocamera può scattare foto ad una risoluzione massima di 4800×2700 (16:9) o 4160×3120 (4:3) pixel. I video possono arrivare ad una risoluzione sino al 4K. La fotocamera è stabilizzata attraverso una gimbal a 3 assi.

Yuneec Mantis Q sarà presto in commercio ad un prezzo di partenza di 499 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail