Samsung Galaxy Watch, debutto ad IFA 2018?

Samsung potrebbe presentare i nuovi Galaxy Watch dal palcoscenico di IFA 2018 il 30 agosto.

Smartwatch Samsung

I nuovi smartwatch Galaxy Watch di Samsung potrebbero fare il debutto il 30 agosto all'IFA 2018 di Berlino. Il 30 agosto, infatti, la casa coreana terrà un keynote e gli smartwach potrebbero essere i protagonisti dell'evento assieme, forse, anche al più volte chiacchierato smart speaker con Bixby. In origine, si pensava che i Galaxy Watch avrebbero potuto debuttare il 9 di agosto assieme al Samsung Galaxy Note 9 ma se la casa coreana dovesse decidere di dividere le presentazioni, i nuovi indossabili sicuramente saranno annunciati il 30 di agosto.

Non ci sono conferme in senso assoluto ma l'evento del 9 agosto è rivolto principalmente al nuovo phablet e gli smartwatch potrebbero avere solo un ruolo marginale. Tra un paio di giorni, comunque, ci si potrà fare un'idea più chiara dei piani della casa coreana.

Nel frattempo, sono emersi ulteriori dettagli sui nuovi Samsung Galaxy Watch. L'indossabile sarebbe proposto in due declinazioni da 46 e 42 mm. Samsung avrebbe deciso di vendere anche una variante con un particolare colore rosa per il pubblico femminile. Il modello più grande dovrebbe avere un'autonomia sino a 6 giorni ed avere ingombri molto simili attuale Gear Sport. Particolare attenzione al fitness con ben 40 modalità d'allenamento.

Presente anche la tecnologia NFC per poter effettuare i pagamenti attraverso la piattaforma Samsung Pay. Il sistema operativo sarà Tizen OS 4.0. Indossabili, dunque, molto interessanti, soprattutto se abbinati agli smartphone top di gamma della casa coreana.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail