Fossil Q Venture HR, Q Explorist HR e gli ibridi Q Goodwin e Q Harper

Fossil ha annunciato 4 nuovi smartwatch: Q Venture HR, Q Explorist HR e gli ibridi Q Goodwin e Q Harper.

Fossil ha presentato una nuova linea di smartwatch. Trattasi dei modelli con sistema operativo Wear OS Q Venture HR e Q Explorist HR e gli ibridi Q Goodwin e Q Harper. Più nello specifico, Q Venture HR e Q Explorist HR sono la diretta evoluzione dei modelli Q Venture e Q Exporist presentati un anno fa. Rispetto al passato, questi nuovi smartwach adottato un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco. Disponendo del sistema operativo Wear OS, questi nuovi indossabili possono contare anche su tutte le funzionalità tipiche della piattaforma sviluppata da Google per gli orologi intelligenti. Per esempio, la gestione delle notifiche degli smartphone, microfono, funzioni fitness, GPS e molto altro ancora.

Dal punto di vista tecnico,  Q Venture HR, Q Explorist HR dispongono di 4GB di memoria interna e di tutti i più classici sensori come accelerometro e giroscopio. Le differenze tra i due modelli sono essenzialmente nelle dimensioni. Q Venture HR è più piccolo, mentre Q Explorist HR dispone di dimensioni maggiormente generose.

Questi due prodotti sono già in vendita con prezzi a partire da 279 euro.

Per quanto riguarda, invece, i modelli ibridi Fossil Q Goodwin e Q Harper, trattasi di orologi all'apparenza normali ma che, in realtà, dispongono di alcune funzionalità smart. Nello specifico, gestiscono le notifiche degli smartphone e dispongono di alcune funzioni legate al fitness. La batteria in dotazione, ricaricabile, dispone di un'autonomia di circa 6 mesi. Anche in questo caso, le differenze tra i due modelli sono solamente legate alle dimensioni. Prezzi a partire da 169 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail