ASUS ZenBook Pro con ScreenPad arriva in Italia

ASUS si appresta a portare al debutto in Italia il nuovo notebook ZenBook Pro con ScreenPad.

ASUS ZenBook Pro

ASUS ZenBook Pro con ScreenPad si appresta a sbarcare ufficialmente in Italia. Trattasi di un innovativo notebook Windows 10 che ASUS aveva annunciato allo scorso appuntamento del Computex di Taipei. L'elemento caratterizzante di questo prodotto è lo ScreenPad, un vero e proprio secondo display che sostituisce il classico touchpad dei notebook. Nello specifico, trattasi di un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD che offre alle persone alcune funzionalità avanzate ed interattive. Può sempre funzionare come un classico touch pad ma in più permette nuove interazioni con alcune delle funzionalità del sistema operativo e con alcune app Windows.

Trattasi di una soluzione innovativa che potrebbe fare scuola tra gli altri produttori di computer. ASUS, infatti, ha rilasciato delle specifiche API per consentire agli sviluppatori di rendere compatibili le loro app con lo ScreenPad.

Sul fonte delle specifiche tecniche, l'ASUS ZenBook Pro offre un display da 15,6 pollici con risoluzione 4K. ASUS ha scelto poi i processori Intel di ottava generazione per garantire sempre le massime prestazioni.  Presente, anche una GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4GB DDR5. La RAM di questo modello ammonta a 16GB. Per quanto riguarda la capacità di archiviazione, l'ASUS ZenBook Pro offre 512GB di SSD.

Per garantire la massima sicurezza è disponibile una webcam frontale che integra anche un sistema di riconoscimento facciale. Presente anche il supporto all'assistente Alexa. Il resto della scheda tecnica evidenzia:  Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, 2 porte USB 3.0 Gen 1 Type-A, 2 porteUSB 3.1 Gen 2 Type-C, jack audio, una porta HDMI 1.4 e un lettore di carte MicroSD. Il sistema operativo è Windows 10 Pro. In Italia dal 3 settembre con processore Intel Core i9 a 2699 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail