Xiaomi presenta un cestino per la spazzatura smart

Xiaomi ha presentato un cestino smart per la spazzatura che si apre con il passaggio delle persone.

Xiaomi presenta un cestino per la spazzatura smart

Xiaomi continua a proporre gadget smart per la casa di tutti i tipi. L'ultimo è particolarmente interessante anche perchè viene proposto ad un prezzo molto contenuto e perché potrebbe trovare facilmente una collocazione in tutte le case delle persone. Trattasi di un cestino smart per la spazzatura dotato di sensori di prossimità. Il suo funzionamento è davvero molto interessante. Quando questo dispositivo inizia ad individuare l'arrivo di una persona ad una distanza minima di 35 centimetri, si sblocca ed apre il coperchio. In questo modo non ci sarà bisogno di chinarsi per aprirlo ogni volta. Saranno, dunque, i sensori annegati in questo cestino smart a comandare l'apertura e la chiusura del coperchio.

Una volta pieno, inoltre, questo cestino provvederà a compattare i rifiuti ed a sigillarli ermeticamente all'interno di un sacchetto. In questo modo sarà possibile svuotare il contenuto con estrema facilità. Anche la sostituzione del sacchetto avviene in maniera del tutto automatica a patto di usare i suoi sacchetti dedicati.

Per garantire il massimo comfort, questo cestino smart sarà dotato anche di una chiusura emetica. Non ci saranno problemi, dunque, per l'eventuale diffusione di cattivi odori. Un prodotto interessante che presenta anche un prezzo davvero contenuto di 199 Yuan, cioè di circa 25 euro.

Il cestino smart di Xiaomi è stato messo in vendita attraverso YouPin, cioè la piattaforma di crowdfunding che Xiaomi utilizza per finanziare i suoi progetti più smart e curiosi.

  • shares
  • +1
  • Mail