AMD B450, chipset a basso costo per Ryzen

AMD ha presentato il nuovo chipset AMD B450 con supporto ai processori Ryzen.

AMD B450, chipset a basso costo per Ryzen

AMD B450 è un nuovo chipset dell'azienda con socket AM4, successore dell'apprezzo AMD B350, pensato per chi cerca un prodotto di buon livello senza dover puntare su soluzioni molto più sofisticate e costose. Inoltre, nonostante sia un chipset di fascia media, il nuovo modello AMD B450 supporta anche i processori AMD Ryzen di prima e seconda generazione. Oltre a questi processori, le schede madri che adotteranno questo nuovo chipset potranno installare anche le CPU Athlon X4 e le APU A6/A8/A10/A12 di settima generazione.

Dettaglio molto importante, questo nuovo chipset supporta l'overclock che solitamente è presente su soluzioni più sofisticate. La scheda tecnica sottolinea che questo nuovo AMD B450 supporta 2 porte USB 3.1 Gen2, 2 porte USB 3.1 Gen1, 6 linee PCIe 2.0, 1 linea PCIe 3.0, 6 headers per USB 2.0, 1 slot PCIe x16 e sei SATA 3Gbps.

Gli utenti che disporranno di computer con questo chipset potranno anche sfruttare la tecnologia StoreMI che permette di unire i vantaggi della capacità dei dischi fissi tradizionali con l'alta velocità degli SSD. I file a cui si ha maggiormente accesso saranno spostati sul disco più veloce. La scelta viene effettuata attraverso un complesso sistema di machine learning. Grazie a questo sistema, la reattività del sistema operativo e dell'apertura delle applicazioni migliora sensibilmente.

Il nuovo chipset AMD B450 è, dunque, adatto a PC con configurazioni hardware di fascia media. Produttori come ASUS, ASRock, Biostar, Gigabyte e MSI hanno già inserito all'interno del loro catalogo schede madri che utilizzano questo nuovo chipset.

  • shares
  • +1
  • Mail