ECS LIVA Z2 e Z2V, mini PC con Intel Gemini Lake

ECS LIVA Z2 e Z2V sono dei nuovi mini PC che utilizzano i processori Intel Gemini Lake.

ECS LIVA Z2 e Z2V

Il mercato dei mini PC è sempre più effervescente e ECS ha presentato i nuovi modelli LIVA Z2 e Z2V caratterizzati dalla presenza dei processori Intel Gemini Lake. Come tutti i mini PC, anche questi modelli presentano un design molto compatto (132 X 118 X 56,4 millimetri). Inoltre, la presenza delle CPU Intel Gemini Lake permette di evitare di dover integrare un sistema di dissipazione del calore basato sulle ventole. Questi mini PC, dunque, risultano essere anche molto silenziosi.

Per quanto riguarda le pure specifiche tecniche, gli acquirenti potranno scegliere tra le CPU Intel Pentium N5000, Celeron N4100 e Celeron N4000. La GPU, invece, è uguale per tutte le declinazioni di questi mini PC. Trattasi della scheda video Intel UHD 600. La RAM, invece, è del tipo DDR3. Per quanto riguarda la capacità di storage, sono disponibili soluzioni da 32 o 64GB eMMC. Presente anche il supporto per i moduli SATA da 2,5 pollici.

Non possono mancare il WiFi  802.11ac, il Bluetooth 4.1, una doppia scheda di rete Gigabit, 3 porte USB 3.1 Gen1 (Type A), 1 porta USB 3.1 Gen1 (Type C) ed il jack per le cuffie. Unica differenza tra i due modelli la presenza di due HDMI (2.0 e 1.4) per il modello ECS LIVA Z2 e di una HDMI 1.4 più una porta VGA per il modello ECS LIVA Z2V.

Sistema operativo per entrambi i modelli, Windows 10.

Trattasi di mini PC molto interessanti che arriveranno presto sul mercato. Al momento, però, ECS non ha ancora comunicato i prezzi ufficiale di listino.

  • shares
  • +1
  • Mail