BMW, uno smartwatch con Fossil

BMW ha annunciato la sua intenzione di entrare nel mercato degli smartwatch in collaborazione con Fossil.

smartwatch

BMW presto lancerà sul mercato il suo primo smartwatch grazie ad una partnership stretta con il noto brand Fossil. L'accordo prevede, nello specifico, che Fossil si occupi della progettazione, sviluppo e distribuzione dei prodotti che saranno venduti con il marchio BMW. I primi prodotti realizzati all'unisono dalle due società dovrebbero debuttare il prossimo anno e saranno venduti sia all'interno degli store della BMW e nei negozi Fossil.

Non è chiaro cosa sarà effettivamente realizzato. L'accordo permetterà a Fossil di andare oltre agli smartwatch per produrre anche ulteriori gadget con il brand BMW. Tuttavia, sul fronte smartwatch, è assolutamente probabile che trattasi di dispositivi basati sul sistema operativo Wear OS caratterizzati, magari, da un look particolare che ricordi l'eleganza e la sportività del brand BMW.

L'accordo potrebbe portare interessanti vantaggi sia per Fossil che per Google. Fossil, infatti, sta stringendo diverse partnership con molti brand per incrementare la sua presenza all'interno del combattuto mondo degli smartwatch. Per quanto riguarda Google, invece, l'arrivo di dispositivi a marchio BMW potrebbe dare una spinta a Wear OS che ha bisogno di un rilancio per trovare nuovi spazi e consensi tra gli utilizzatori di questi prodotti indossabili.

Non rimane, dunque, che attendere i primi risultati di questa partnership.

  • shares
  • +1
  • Mail