Intel annuncia i nuovi NUC Bean Canyon

Intel ha annunciato i nuovi NUC Bean Canyon basati sui nuovi processori Coffee Lake.

Intel annuncia i nuovi NUC Bean Canyon

Intel ha presentato ufficialmente i suoi nuovi NUC Bean Canyon senza troppi proclami. L'annuncio era atteso da tempo ma, adesso, è possibile scoprire tutti i dettagli di questi interessanti mini PC. Dal punto di vista del design, i nuovi NUC non presentano particolari differenze rispetto ai precedenti modelli. Intel, infatti, ha concentrato il suo lavoro prevalentemente all'interno, aggiornando la loro base hardware. Oltre ai processori Intel Coffee Lake che sono in grado di offrire prestazioni maggiori, Intel ha anche integrato una scheda wireless in grado di gestire il Bluetooth 5.0 e gli standard WiFi più recenti (Intel Wireless-AC 9560).

Ovviamente, i nuovi NUC saranno offerti da Intel in diverse declinazioni. Indipendentemente dalle configurazioni e dalle dimensioni del case, tutti i nuovi NUC Bean Canyon potranno disporre di una porta Thunderbolt 3/USB Type-C, quattro porte USB 3.1 Gen 2 Type-A, una porta HDMI 2.0, una porta Gigabit Ethernet, del jack audio, di un lettore di schede microSDX e di un ricevitore a infrarossi.

I nuovi NUC di Intel possono essere collegati sino a  3 schermi esterni (2 per display 4K) e gli utenti potranno aggiornare alcune loro componenti nel tempo, in particolare la RAM e lo storage. I NUC Bean Canyon sono disponibili sia in versione barebone dove spetterà all'utente integrare la RAM, la memoria interna ed il sistema operativo, che in una versione già competa e pronta all'uso con il sistema operativo Windows 10.

Disponibili modelli con processori che vanno dalla variante Intel Core i3 sino alla più performante CPU Intel Core i7. Sarà possibile scegliere tra SSD Intel Optane e dischi fissi classici. I nuovi NUC supportano sino a 32GB DDR4-2400 di memoria RAM.

Prezzi di vendita ancora non comunicati.

  • shares
  • +1
  • Mail