ThinkPad X1 Extreme, tanta potenza per la produttività

ThinkPad X1 Extreme dovrebbe essere la nuova proposta premium di Lenovo tra gli ultrabook.

Lenovo

Lenovo potrebbe molto presto presentare il nuovo ultrabook ThinkPad X1 Extreme, sviluppato appositamente per confrontarsi alla pari con i MacBook Pro di casa Apple. Un prodotto, dunque, di fascia premium, caratterizzato da un prezzo non certamente contenuto ma in grado di offrire prestazioni elevate grazie ad un hardware di primissimo piano. La presentazione potrebbe avvenire durante la prossima fiera IFA 2018 di Berlino.

A rimarcare l'idea che questo ultrabook potrebbe debuttare alla prossima fiera tedesca proprio il sito WinFuture.de che delina i contorni di questo prodotto. ThinkPad X1 Extreme si caratterizzerebbe per un display da 15,6 pollici con risoluzione sia Full HD che 4K a seconda della variante scelta. Lenovo avrebbe scelto materiali pregiati per la scocca di questo ultrabook. Si parla, infatti, dell'uso della lega di carbonio. Materiale scelto sia per la sua leggerezza che per la sua robustezza.

Lenovo avrebbe puntato sui processori Intel Coffee Lake per questo suo prodotto di punta. Secondo la fonte si dovrebbe partire dalla variante Intel Core i5-8300H per poi arrivare al modello di CPU Intel Core i7-8750H. Per quanto riguarda la dotazione RAM, Lenovo ThinkPad X1 dovrebbe offrire 16 o 32GB di RAM.  Questo ultrabook dovrebbe disporre anche di  SSD con 512GB o 1TB. Nessun problema per l'elaborazione della grafica visto che Lenovo avrebbe scelto di adottare la GPU Nvidia GTX 1050Ti con 4GB di memoria GDDR5 dedicata. Il sistema operativo sarà, ovviamente, Windows 10.

Secondo la fonte i prezzi partirebbero da un minimo di 2000 euro per arrivare a circa 4000 euro nella configurazione top. Se davvero l'ultrabook ThinkPad X1 Extreme sarà svelato all'IFA 2018 di Berlino, per scoprirne i dettagli sarà sufficiente attendere ancora un solo mese.

  • shares
  • +1
  • Mail