Samsung svela, per errore, il Galaxy Watch

Samsung ha svelato per errore il suo nuovo Galaxy Watch, mostrandolo all'interno del suo sito ufficiale.

Galaxy Watch

Samsung ha accidentalmente mostrato il suo nuovo smartwatch Galaxy Watch all'interno del suo sito ufficiale. La svita, poi rimediata rimuovendo l'immagine, ha consentito di ottenere l'ennesima conferma che il 9 agosto la casa coreana presenterà il successore dell'attuale Samsung Gear S3. Nello specifico, la società, per alcune ore, ha mostrato all'interno del suo sito la variante rosa del suo prossimo indossabile con cinturino da 42 millimetri.

Oltre alla conferma che il Galaxy Watch è in dirittura d'arrivo, l'immagine ufficiale permette di apprezzarne il design leggermente differente rispetto all'attuale modello Gear S3 Frontier. Il look appare abbastanza femminile ma questo non deve stupire perché ci si aspetta che Samsung presenti più varianti del suo nuovo indossabile. La foto "scappata" dalla società potrebbe raffigurare proprio il modello pensato per i polsi delle donne.

Le vere novità, comunque, saranno a livello software con l'arrivo di Tizen OS 4.0 che dovrebbe portare con se innumerevoli nuove funzionalità. In particolare, il Galaxy Watch dovrebbe disporre di molte più soluzioni legate al fitness ed alla salute. Possibile che questi nuovi indossabili dispongano anche del supporto a Bixby, almeno nei Paesi in cui è disponibile.

Samsung annuncerà i Galaxy Watch il 9 agosto, in concomitanza con la presentazione del phablet Galaxy Note 9. I preordini dovrebbero iniziare il 24 agosto. Nessuna indiscrezione, al momento, sui prezzi di questi indossabili.

 

  • shares
  • +1
  • Mail