The Wall Luxury, il TV MicroLED domestico di Samsung arriverà nel 2019

Samsung ha annunciato che il suo primo TV MicroLED domestico arriverà nel 2019.

The Wall Luxury

The Wall Luxury, la versione consumer di The Wall Professional, cioè il primo TV MicroLED di Samsung, arriverà nel corso del 2019 ad un prezzo non ancora definito. The Wall fu presentato durante lo scorso CES 2018 di Las Vegas dalla casa coreana e trattasi di una TV MicroLED HD modulare. Proprio la sua modularità è l'aspetto innovativo di questo prodotto. Gli schermi di questa TV sono composti da diversi moduli che permettono di realizzare una superficie di dimensione variabile in base alle proprie necessità. Grazie al lavoro dei tecnici Samsung, ogni pannello dispone di cronici ultraridotte quasi del tutto impercettibili alla vista.

Questo significa che una volta assemblati, i pannelli si fondono perfettamente tra loro dando vita ad uno unico grande schermo. Per quanto riguarda, invece, la tecnologia MicroLED adottata nel TV The Wall Luxury di Samsung, trattasi di un sistema che permette di andare oltre la qualità dell'OLED. Dal punto di vista tecnico, questa TV adotta pannelli che non ricorrono alla retroilluminazione (self-emitting) e sulla cui superficie sono presenti pixel formati da terne di LED RGB che emettono direttamente la luce.

Grazie all'utilizzo di questa tecnologia avanzata, The Wall Luxury di Samsung è in grado di offrire un'altissima luminosità e neri assoluti. Presenti anche i supporti a HDR10 e ad HDR10+. La versione per il mercato consumer si differenzierà da quella Professional essenzialmente per lo spessore più ridotto, da 80 a 30 millimetri.

I prezzi si conosceranno il prossimo anno ma sicuramente saranno in linea con l'elevata tecnologia profusa all'interno di queste nuove TV del colosso coreano.

  • shares
  • +1
  • Mail