Google Pixelbook, nuovo modello in autunno

Il prossimo autunno potrebbe debuttare una nuova generazione di Google Pixelbook.

Google Pixelbook

Google starebbe preparando il debutto di un nuovo Google Pixelbook che sarebbe presentato il prossimo autunno, in concomitanza con il lancio degli smartphone Pixel 3. L'indiscrezione arriva dal sempre ben informato Evleaks che aggiunge che il debutto commerciale sarebbe atteso entro la fine dell'anno. Purtroppo, la fonte non aggiunge ulteriori dettagli se non che il nuovo Chromebook di Google avrà cornici più sottili. Che un nuovo modello potesse arrivare era facilmente intuibile visto che l'attuale Google Pixelbook è oramai arrivato a  fine ciclo di vita, tuttavia scarseggiano informazioni su come potrebbe essere strutturato.

Non è chiaro, infatti, se questo nuovo prodotto possa continuare con l'attuale design oppure se Google si sposterà maggiormente verso un prodotto 2-in-1 seguendo la moda del momento. Nessun dettaglio inoltre, sulle specifiche tecniche. L'unica cosa certa che è Google Pixelbook adotterà il sistema operativo Chrome OS nella sua ultima declinazione. La speranza, inoltre, è che Big G porti la prossima generazione di Google Pixelbook anche in altri Paesi tra cui quello italiano.

L'evento di presentazione si terrà, verosimilmente, ad ottobre e quindi per allora sicuramente arriveranno ulteriori dettagli. L'evento, come accennato all'inizio, non verterà tutto sulla nuova generazione dei Google Pixelbook ma focalizzerà la sua attenzione anche su altri prodotti.

In particolare, Google dovrebbe presentare i nuovi smartphone Android Pixel 3 che sostituiranno gli attuali Pixel 2 e Pixl 2 XL e nuovi smartwatch con il sistema operativo Wear OS.

  • shares
  • +1
  • Mail