2018 droni per i 50 anni di Intel

Intel ha festeggiato i suoi 50 anni di vita con uno spettacolo a base di 2018 droni.

2018 droni hanno danzato all'unisono nel cielo per festeggiare i 50 anni di Intel. Il produttore di processori ha voluto festeggiare in questa maniera il suo mezzo secolo di vita realizzando, contestualmente, anche un nuovo importante record. Mai, in precedenza, erano stati fatti volare così tanti droni in contemporanea. Il segreto di questo nuovo record mondiale è nei droni Intel Shooting Star e nella loro piattaforma di gestione che, potenzialmente, potrebbe consentire di gestire un numero ancora più alto di droni in simultanea. Questi droni, in precedenza, sono stati utilizzati per molte altre esibizioni riuscite sempre in maniera particolarmente suggestiva.

Quesyo nuovo record mondiale mette in evidenza le grandi potenzialità che hanno questi dispositivi anche nel settore dell'intrattenimento. I droni Intel Shooting Star sono modelli molto particolari di mini quadricotteri, sviluppati esplicitamente per le esibizioni. Pesano solamente circa 330 grammi e sono controllati direttamente da un computer che oltre a farli decollare ed atterrare, gestisce anche tutte le fasi di volo e soprattutto le coreografie, consentendo di sincronizzare perfettamente tutti i movimenti.

Tutti i droni sono dotati di alcuni LED che permettono di creare sempre diverse combinazioni luminose e dare quel tocco di suggestività in più alle esibizioni. Il sistema di gestione di questi droni è controllato da una sola persona.

L'esibizione si è tenuta a Folsom, in California.

  • shares
  • +1
  • Mail