HP, nuove workstation entry level per i professionisti

HP ha presentato nuove workstation entry level dotate di grande potenza.

HP ha annunciato nuove workstation entry level pensate appositamente per le esigenze di progettisti, architetti, professionisti creativi, OEM e dei docenti. Trattasi dei nuovi modelli HP Z2 Mini, HP Z2 Small Form Factor, HP Z2 Tower e HP EliteDesk 800 Workstation Edition. Punto in comune di questi nuovi modelli l'alta sicurezza offerta. I servizi di sicurezza end-to-end integrati di HP, infatti, garantiscono una protezione efficace dalle minacce malware con il primo e unico BIOS con capacità di correzione automatica e l’esclusivo HP Endpoint Security Controller. Tutte le workstation HP Z2 sono progettate per soddisfare standard di affidabilità 24/7e ora supportano connessioni rapide ai dispositivi tramite Thunderbolt.

La workstation HP Z2 Mini G4 (da agosto a partire da 759 euro) offre prestazioni di alto profilo grazie alla GPU NVIDIA Quadro P600 o alla GPU NVIDIA Quadro P1000. Inoltre è disponibile anche la configurazione con grafica AMD Radeon Pro  WX4150. Grazie ad un nuovo design, questo prodotto si mette in luce anche per l'estrema silenziosità di funzionamento.  HP Z2 G4 Mini, l’unica mini-workstation al mondo con processori Intel Xeon a sei core, può essere utilizzata dai clienti in ambienti mission-critical in tutta sicurezza.

La workstation HP Z2 Small Form Factor (SFF) G4 (da agosto a partire da 739 euro) offre CPU a sei core in grado di offrire prestazioni straordinariamente elevate. HP Z2 G4 SFF è la soluzione hardware perfetta per le esigenze di personalizzazione. Il sistema è dotato di quattro slot PCIe e due slot di archiviazione M.2. L’opzione di I/O flessibile consente agli utenti di personalizzare le esigenze di rete, I/O o visualizzazione senza occupare slot PCIe o aggiungere schede esterne. Grazie alle prestazioni aggiornabili, alle caratteristiche di espandibilità e alle versatili opzioni di montaggio e installazione, Z2 SFF è ideale per professionisti del settore AEC, sviluppatori e utenti OEM.

La workstation HP Z2 Tower G4 (da agosto a partire da 769 euro) è in grado di gestire i progetti 3D più impegnativi con una potenza grafica superiore del 60% rispetto alla generazione precedente grazie ai più recenti processori Intel Core o Intel Xeon. Grazie ai due slot di archiviazione M.2, è possibile installare soluzioni di storage professionali e unità opzionali con crittografia automatica per evitare accessi non autorizzati alla proprietà intellettuale.

 

Infine, HP EliteDesk 800 Workstation Edition (da agosto a partire da 699 euro) è una soluzione desktop per uso commerciale. Pensato per la progettazione e la modellazione 2D/3D, questo desktop certificato per SolidWorks e AutoCAD offre agli utenti prestazioni affidabili non disponibili in PC per l’utenza business. È anche ottimizzato per i principali motori di realtà virtuale, permettendo agli sviluppatori VR di dare vita ai propri contenuti grazie alla scheda NVIDIA GeForce GTX 1080.

 

  • shares
  • +1
  • Mail