TicWatch Pro in vendita: doppio schermo e Wear OS

Mobvoi lancia sul mercato TicWatch Pro, un nuovo smartwatch con Wear OS by Google e un particolare doppio schermo che migliora l'autonomia della batteria

ticwatch-pro

Il TicWatch Pro, un nuovo smartwatch Wear OS unico nel suo genere poiché dotato di un doppio schermo, è ora disponibile per l'acquisto sul mercato globale, come annunciato da Mobvoi. Su Amazon ha un prezzo di 249,99 euro ed è offerto in due colorazioni.

TicWatch Pro punta tutto sulla tecnologia Layered Display e sull'autonomia della batteria. Il doppio schermo è ciò che rende speciale questo orologio: è presente un display OLED colorato che si vede oggi sulla maggior parte degli smartwatch, stratificato direttamente sotto a un pannello LCD tradizionale, che si attiva quando il primo si spegne. Sostituisce la modalità "always-on" presente negli orologi Wear OS come impostazione predefinita, oppure può essere avviato in una "Modalità essenziale" separata che rende l'orologio un tracker di fitness dalle funzionalità di base. Quando il display dell'orologio principale è spento, il display LCD riflettente si accende, trasformando TicWatch Pro in un classico orologio che indica tempo, passi e frequenza cardiaca.

L'obiettivo di tale soluzione è una migliore durata della batteria: mentre gli smartwatch con cuore Wear OS durano circa un giorno, l'approccio dual-screen di Mobvoi consente al dispositivo di durare dai 5 ai 30 giorni per ogni ricarica.

A livello estetico, TicWatch Pro è dotato di una cassa in acciaio inossidabile e nylon rinforzato in fibra di vetro, di un design classico ma personalizzabile grazie ai cinturini intercambiabili e alle tantissime watch faces che chi lo indossa può scegliere. È impermeabile e utilizzabile anche in acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti di tempo, mentre a livello di sensori dispone di soluzioni di frequenza cardiaca, prossimità, accelerometro, giroscopio, GPS, campo magnetico, luminosità ambientale e off-body a bassa latenza. Si basa sul processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e dispone di 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna per l'archiviazione dei dati.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO