Samsung Galaxy Watch con Bixby

Il prossimo smartwatch di Samsung si chiamerà Galaxy Watch e disporrà dell'assistente Bixby.

Samsung Galaxy Watch

Il successore del Samsung Galaxy Gear S3 molto probabilmente non si chiamerà Galaxy Gear S4 ma piuttosto Galaxy Watch e dovrebbe integrare anche l'assistente vocale Bixby già presente sugli ultimi top di gamma Android della casa coreana. L'indiscrezione arriva da SamMobile, fonte affidabile che evidenzia come il brand Galaxy Watch sarebbe già stato registrato in Corea. Di questo smartwatch non si sa molto ma sembra proprio che integrerà Bixby.

Se queste indiscrezioni risultassero vere, il prossimo Galaxy Watch potrebbe offrire un servizio di valore aggiunto molto importante, almeno dove Bixby è presente. L'arrivo dell'assistente vocale di Samsung sul suo smartwatch non deve, però, stupire troppo. Non è un mistero, infatti, che Samsung punti ad integrare Bixby in sempre più dispositivi per renderli sempre più smart. L'integrazione sul futuro Galaxy Watch, dunque, sarebbe un passo normale per il progetto della casa coreana di portare l'assistente nella maggior parte possibile dei suoi prodotti.

Bixby è arrivato sui Galaxy S8, per la prima volta, un anno fa e da allora è stato costantemente migliorato. Attualmente, Samsung sta sviluppando la versione 2.0 del suo assistente che dovrebbe portare numerose novità. Nuova release che potrebbe essere annunciata il 9 agosto durante la presentazione del Samsung Galaxy Note 9.

Probabilmente, proprio il prossimo Galaxy Watch potrebbe disporre di Bixby 2.0 ed offrire una migliore interazione con le persone in termini, soprattutto, di riconoscimento del linguaggio naturale. Se questa è davvero la strada che Samsung ha deciso di seguire lo si potrà scoprire nel giro delle prossime settimane.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO