Surface low cost, annuncio il 13 luglio?

Microsoft potrebbe annunciare il debutto del Surface low cost venerdì 13 luglio.

Surface

Il Surface low cost potrebbe essere annunciato e messo già in commercio il prossimo venerdì 13 luglio. La data arriva da Reddit dove è stato condivisa un'immagine di un documento interno di Microsoft in cui è evidenziato che il 13 luglio saranno messi in vendita un nuovo Surface ed una Type Cover. Anche se non espressamente indicato si tratterebbe del nuovo Surface economico di cui si sta speculando molto proprio in queste settimane.

La fonte su Reddit si sbilancia ulteriormente e condivide anche le specifiche di questo prodotto che sarà declinato in più varianti. Secondo la fonte, dunque, questo Surface low cost dovrebbe disporre di un display da 10 pollici con risoluzione 1800×1200 pixel. Il suo peso sarebbe di 562 grammi e non mancherebbero la porta USB-C e lo slot per le MicroSD. Il sistema operativo sarebbe Windows 10 Pro. Per quanto riguarda le varie versioni che saranno proposte, la fonte riporta che il Surface low cost sarà offerto con 4GB di RAM e 64GB di SSD, 8GB di RAM e 128GB di SSD, 8GB di RAM e 128GB di SSD con LTE e 8GB di RAM e 256 di SSD con LTE. Confermata la presenza dei processori Intel Pentium con la versione top di gamma del Surface low cost che sarà dotata della CPU Intel Pentium Gold. Prezzi a partire da 399 dollari sino a 829 dollari. La Type Cover dedicata ed il mouse saranno venduti a parte.

Il target sarebbero gli studenti e non i professionisti a cui è rivolto, invece, il Surface Pro.

La fonte rivela, anche, che Microsoft potrebbe rinnovare i Surface Pro ad ottobre mentre non avrebbe in cantiere nessun aggiornamento per i Surface Laptop.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO