HTC Vive Pro Full Kit, realtà virtuale full optional

HTC Vive Pro Full Kit è un completo ma costoso kit per la realtà virtuale per un'esperienza davvero immersiva.

HTC Vive Pro

HTC ha annunciato il nuovo Vive Pro Full Kit. Trattasi di un costoso kit full optional per godere di una piena esperienza di realtà virtuale. Questo kit comprende il nuovo visore HTC Vive Pro presentato allo scorso CES 2018 di Las Vegas assieme ad una serie di accessori di ultima generazione. Nello specifico, tutti coloro che acquisteranno il kit, oltre al visore troveranno due Base Station compatibili Steam VR 2.0 e due nuovi controller HTC VIVE Controller (2018).

Le Base Station, si ricorda, servono per mappare l'ambiente in cui l'utente si muoverà. Le Base Station di nuova generazione permettono di coprire un'area pari a 10 X 10 metri, molto superiore rispetto a prima oltre a risultare molto più precise. La piattaforma Steam VR 2.0 permette di integrare sino a 4 Base Station per aumentare sensibilmente l'area di movimento e non avere alcun problema durante l'utilizzo della realtà virtuale.

Il nuovo visore HTC Vive Pro è, invece, un netto passo in avanti rispetto al precedente modello. Il nuovo visore, infatti, utilizza due schermi OLED (1440 x 1600 pixel per ognuno) che migliorano sensibilmente il comfort di utilizzo permettendo di leggere testi e visualizzare le immagini senza affaticare troppo gli occhi. Migliorati sensibilmente anche l'audio e l'ergonomia.

Il nuovo HTC Vive Pro Full Kit è già in vendita ad un prezzo, come detto, non particolarmente contenuto. Il kit si può trovare, in Europa, ad un costo di circa 1299 sterline, cioè di circa 1460 euro. In alternativa è possibile acquistare il solo visore a 879 euro ed utilizzare i vecchi accessori che sono compatibili anche se non permettono di sfruttare tutti i vantaggi della nuova piattaforma per la realtà virtuale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO