Velux Active with Netatmo, finestre smart per la casa

Velux Active with Netatmo è una piattaforma per gestire in maniera smart le finestre della casa.

 

Velux Active with Netatmo è una soluzione per le smart home a basso costo che punta a rendere intelligente la gestione delle finestre della propria abitazione. Grazie ad una serie di sensori Velux Active with Netatmo,

, le persone potranno gestire da distanza tapparelle, tende e finestre per tetti. La piattaforma può essere gestita attraverso un'app per Android e iOS e sfrutta uno speciale algoritmo che consente che l'utente possa programmare l'apertura delle finestre quando si ha la necessità di arieggiare le stanze o raffrescarle. Un sistema smart che permette, dunque, di avere una casa più sana e confortevole.

Velux Active with Netatmo è venduto in un apposito kit comprensivo di un interruttore, un sensore ed un gateway. Il sensore deve essere collocato nella stanza in cui si intende voler monitorare la qualità dell'aria. Nello specifico, saranno misurati il livello di umidità, di temperatura e di anidride carbonica. Grazie alla connessione ad Internet sarà possibile anche monitorare le condizioni meteo esterne.

L'interruttore permette, invece, di chiudere e di aprire le finestre. Il gateway, infine, mette in comunicazione tutti i sensori ed impartisce gli ordini. Ovviamente, grazie alla possibilità di acquistare sensori e interruttori a parte è possibile espandere la piattaforma all'interno di tutta la casa. Il sistema, ovviamente, è gestibile da remoto attraverso l'applicazione dedicata.

Il kit base di Velux Active with Netatmo è acquistabile al prezzo di 249 euro. I sensori aggiuntivi, invece, costano 99,99 euro l'uno. Gli interruttori extra, invece, costano 49,99 euro. Velux Active with NetAtmo è compatibile anche con altri dispositivi intelligenti di NetAtmo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO