GarminPay arriva in Italia sugli sportwatch di Garmin

GarminPay, la piattaforma di pagamenti di Garmin, arriva in italia sugli sportwatch della società.

La piattaforma di pagamenti GarminPay arriva ufficialmente anche in italia all'interno degli sportwatch della società dotati di supporto alla tecnologia NFC. Questo significa che i possessori di questi indossabili potranno configurare il servizio per pagare avvicinando lo sportwatch ad un POS compatibile con il servizio. In italia, GarminPay funziona con le carta di credito Mastercard BNL o Hello bank!.

L'utilizzo di questa piattaforma di pagamenti è davvero molto semplice. Collegandosi al portale Garmin Connect, gli utenti potranno registrare sull’orologio gli estremi della propria carta di credito compatibile con il servizio. Si potranno pagare il caffè al bar, la spesa al supermercato e tutti gli acquisti effettuati. GarminPay permette pagamenti che non superino il tetto massimo di spesa previsto dalla propria carta, senza commissioni bancarie. Nessun problema sul fonte della sicurezza.

In aggiunta ai classici protocolli bancari di sicurezza, GarminPay attiva precise formule a tutela dell’utente che la utilizza. Ad esempio, prima di confermare ed effettuare un pagamento dal proprio sportwatch viene richiesto di inserire un codice segreto, il passcode, precedentemente impostato nell’app Garmin Connect dall’utente in fase di registrazione della carta di credito. Grazie all’accelerometro integrato dei dispositivi indossabili Garmin, ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso, o si disattiva la funzione cardio Elevate la funzione si blocca automaticamente non consentendo alcuna operazione, possibile solo dopo aver inserito nuovamente lo stesso passcode. Quest’ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni mezzanotte, in modo da accertare che sia proprio il titolare della carta ad utilizzare GarminPay.

Gli utenti possono facilmente abilitare i pagamenti all'interno del loro sportwatch Garmin attraverso l’app Garmin Connect. Una volta attivata, si potrà scegliere GarminPay e impostare la password di 4 cifre al momento della creazione del wallet che sarà utilizzato per gli acquisti. Gli utenti potranno aggiungere una carta di credito Mastercard nel loro Wallet inserendo i dati o utilizzando la scansione con la fotocamera dello smartphone per poi inserire manualmente il resto dei dati richiesti. Il Wallet si potrà gestire dal menu di Controllo del proprio orologio ogni volta che si vuole effettuare un pagamento. Se è già stato immesso il proprio passcode di 4 cifre, l’utente potrà effettuare immediatamente un pagamento utilizzando la sua ultima carta utilizzata.

Una volta concluso il pagamento, con un segno di spunta verde in caso positivo o un simbolo X rosso in caso di mancato pagamento, e comunque dopo 60 secondi che il Wallet è in modalità di ricerca POS, la funzionalità NFC sarà disattivata per motivi di sicurezza.

  • shares
  • +1
  • Mail