Huawei pensa a smartwatch con auricolari integrati

Huawei starebbe pensando ad uno smartwatch con auricolari integrati.

Huawei pensa a smartwatch con auricolari integrati

Huawei continua ad essere particolarmente attiva nello sviluppare soluzioni innovative e starebbe pensando ad un inedito smartwatch dotato di auricolari integrati. Un brevetto della società pubblicato lo scorso 28 giugno mostra proprio l'integrazione degli auricolari wireless all'interno dello smartwatch per fare in modo che l'utente possa ascoltare la musica e rispondere ad una chiamata senza dover avvicinare il polso all'orecchio. Questi auricolari sarebbero impermeabili e disporrebbero anche di un sistema di cancellazione del rumore.

Il brevetto mostra diverse soluzioni con cui Huawei pensa di integrare gli auricolari all'interno dello smartwatch. La prima soluzione pensata dall'azienda cinese è quella di integrare gli auricolari direttamente ai lati della cassa dell'orologio in maniera tale che possano uscire rapidamente attraverso uno speciale meccanismo con tappo a molla. Una seconda possibilità prevede che gli auricolari siano fissati direttamente al retro del cinturino.

Huawei ha pensato anche ad una soluzione alternativa e cioè alla possibilità di collegare una cuffia Bluetooth al cinturino. Si tratterebbe di una soluzione che non prevederebbe che gli utenti indossino le cuffie ma sarebbe comunque molto più ingombrante visto che l'accessorio non risulterebbe di piccole dimensioni.

Non è la prima volta che Huawei lavora a soluzioni che prevedono l'integrazione degli auricolari negli indossabili. Tuttavia, questo significa che la casa cinese sta lavorando sicuramente a qualcosa di nuovo visto che il suo ultimo smartwatch risale al 2017. Ovviamente, non è detto che scelga di utilizzare le soluzioni descritte nei brevetti ma appare evidente che in futuro potrebbero arrivare delle novità in tema di indossabili.

  • shares
  • +1
  • Mail