Oculus Go: ecco la Oculus TV, un hub per l'intrattenimento

Lanciata oggi la Oculus TV, un nuovo modo per intrattenersi con la realtà virtuale, tramite il visore Oculus Go: ecco in cosa consiste e come usarla.

Arriva in Italia un nuovo, particolarissimo modo di intrattenersi con i propri spettacoli Tv preferiti: Oculus lancia Oculus TV, un hub che contiene spettacoli, film e altri contenuti da non perdere su servizi di terze parti come Netflix, mostrati attraverso un grande schermo TV virtuale per chi indossa gli Oculus Go.

Disponibile via app gratuita, Oculus TV è stata annunciata in occasione della conferenza F8 di Facebook - che possiede Oculus - e rappresenta una soluzione all-in-one per portare sempre con sé il proprio soggiorno virtuale. In altre parole, indossando un Oculus Go (da oggi disponibile in Italia, su Amazon) è possibile sfogliare cataloghi di film e programmi televisivi e guardarli in realtà virtuale, da servizi come Netflix, Hulu e Showtime, ma anche Red Bull TV, Pluto TV e i filmati di Facebook Watch.

Al centro dell’esperienza Oculus TV si troverà un’area di visione elegante, moderna e completamente immersiva. Progettato per il più comodo relax, questo nuovo spazio è completamente assente da distrazioni, perfetto per godersi i propri spettacoli preferiti o gli ultimi successi Hollywoodiani.

Disponendo di un home theatre virtuale dall'equivalente di uno schermo TV da 180 pollici, l'utente avrà dunque a disposizione da adesso una nuova esperienza d'intrattenimento, che sarà peraltro estesa in futuro attraverso nuove partnership e funzionalità:

C’è entusiasmo all’orizzonte: sono in arrivo diverse espansioni per Oculus TV, previste per tutta l’estate, autunno e oltre. Verranno aggiunte nuove applicazioni di streaming, nuovi broadcast partner e molto altro ancora, compreso ESPN!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO