Nuovo Surface Pro nel 2019 completamente ridisegnato

Il nuovo Surface Pro arriverà nel 2019 e sarà completamente riprogettato rispetto ad ora.

Surface Pro

La roadmap dei prossimi prodotti di Microsoft è stata svelata dal noto sito Thurrot.com ed ha messo in evidenza che la casa di Redmond sta lavorando ad un nuovo modello di Surface Pro, nome in codice Carmel. A queste indiscrezioni se ne sono aggiunte altre, questa volta provenienti da ZDNet che hanno permesso di avere un quadro più chiaro del lavoro che sta portando avanti il gigante del software. Il nuovo Surface Pro 6 o come sarà chiamato da Microsoft, non arriverà che nel 2019 e sarà un prodotto completamente riprogettato. Non ci sarebbero dettagli sul nuovo design ma sicuramente sarà sempre un prodotto 2-in-1 con il sistema operativo Windows 10.

La volontà di Microsoft di rivoluzionare il suo prossimo Surface Pro non deve stupire. Sono anni, infatti, che il Surface Pro è sempre lo stesso con pochi affinamenti. Probabilmente, adesso, i tempi sono maturi per un passo in avanti importante. Sicuramente, nel corso dei prossimi mesi se ne saprà molto di più.

Tuttavia, la fonte riporta anche un altro dato importante. Per consentire anche all'attuale modello di poter continuare a rimanere competitivo sul mercato, Microsoft entro la fine dell'anno potrebbe proporre un piccolo refresh hardware con l'arrivo dei processori Intel di ottava generazione. Assieme ai nuovi processori potrebbe arrivare anche la porta USB-C già integrata nei nuovi Surface Book 2.

Questo piccolo aggiornamento hardware dovrebbe riguardare anche gli attuali Surface Laptop. La fonte evidenzia che Microsoft starebbe lavorando ad un progetto inedito e cioè ad un paio di speciale cuffie che saranno proposte con il brand Surface. Cuffie che assomiglierebbero molto alle attuali Jabra Evolve.

Infine, entro la fine dell'anno dovrebbe debuttare un piccolo tablet Surface con schermo da 10 pollici ed un prezzo molto competitivo per poter competere con gli iPad e i Chromebook.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO