ARCHOS Mate, smart speaker con Alexa

ARCHOS Mate sono due nuovi smart speaker con display dotati di intelligenza artificiale e di Alexa.

ARCHOS Mate

ARCHOS ha presentato la nuova famiglia di smart speaker Mate che integrano un sistema di intelligenza artificiale e l'assistente vocale Alexa. Questi smart speaker sono caratterizzati da display da 5 e 7 pollici e da un design molto moderno ed accattivante.  I nuovi dispositivi possiedono anche un microfono con il riconoscimento vocale e speaker, per riprendere ed espandere la ricchezza di Alexa, il servizio vocale di Amazon.

Per quanto riguarda le precise specifiche tecniche, gli smart speaker ARCHOS Mate dispongono  di un display HD, di un sound system omnidirezionale ad alta fedeltà, di un processore quad-core, del Bluetooth, della connessione WiFi, di una fotocamera da 5MP, di due microfoni e di una batteria da 1.500 mAh (per la versione 5 pollici) o da 3.000 mAh (nella versione 7 pollici). Entrambi i prodotti possono essere gestiti attraverso semplici comandi vocali.

ARCHOS Mate sono l'ideale per svolgere molte delle più comuni attività di ogni giorno come visualizzare l’agenda, le previsioni meteo, le ricette di cucina, la lista della spesa, utilizzare timer e sveglia, oppure effettuare videochiamate con gli amici, oppure ancora gestire i disposti smart della casa ed ascoltare musica.

ARCHOS Mate fornisce, in definitiva, un aiuto e un supporto concreto per molte azioni della vita quotidiana. Questi smart speaker con display saranno in vendita dal prossimo ottobre 2018 a partire da 99 euro. L'annuncio di questi prodotti è interessante anche perché rivela involontariamente che per ottobre, Alexa sarà finalmente disponibile anche in Italia.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO