Xiaomi, nuova gimbal a tre assi per smartphone

Xiaomi ha presentato una nuova gimbal a tre assi per stabilizzare i video ripresi con gli smartphone.

Xiaomi, nuova gimbal a tre assi per smartphone

Xiaomi, dalla Cina, ha annunciato una nuova gimbal dedicata sia agli smartphone che alle action cam attraverso la quale stabilizzare i video ripresi. Il produttore cinese ha rilasciato questo nuovo gadget attraverso il marchio Mijia e si caratterizza, come al solito, per un eccellente prezzo. Non è la prima volta che Xiaomi presenta una gimbal per smartphone, anzi, questo nuovo prodotto nell'estetica è praticamente uguale al precedente modello ancora oggi in vendita.

Questo nuovo gimbal dispone, dunque, di una stabilizzazione su tre assi e supporta smartphone dal peso massimo di 200 grammi e con una larghezza massima di 86 millimetri. Per sfruttare questo gadget, gli acquirenti dovranno dotarsi di un'applicazione apposita attraverso la quale potranno gestire diverse modalità di ripresa e di scatto fotografico. Per esempio, sarà possibile effettuare time laps o seguire un soggetto mantenendolo sempre a fuoco.

Questa nuova gimbal dispone anche di una batteria ricaricabile da 5000 mAh in grado di garantire, secondo il costruttore, sino  a 16 ore di autonomia. Il peso complessivo è di 476 grammi. Questo nuovo prodotto sarà disponibile in Cina a partire dal 16 giugno al prezzo di 6300 Rs cioè a poco più di 85 euro. Non è chiaro se arriverà in Italia o se si dovrà acquistare attraverso i negozi che trattano i prodotti esteri di Xiaomi e di altri brand.

Per chi riprende molti video o scatta molti selfie, questa nuova gimbal rappresenta sicuramente una buona scelta, soprattutto visto il prezzo contenuto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO