Lenovo aggiorna la famiglia di PC gaming Legion

Ad E3 2018, Lenovo ha rinnovato la sua famiglia di PC per il gaming Legion.

Ad E3 2018, il produttore Lenovo ha mostrato al pubblico i nuovi PC per il gaming della famiglia Legion. Sei sono i computer che la società ha portato ad E3 2018: due portatili e quattro desktop. Tutti e sei questi modelli dispongono dei processori Intel di ottava generazione e si caratterizzano per un sofisticato sistema di raffreddamento che permette di mantenere basse le temperature anche durante le sessioni di gioco più intense.

Legion Y530 e Y730 sono dei notebook molto eleganti su cui la società ha lavorato molto per ridurre al minimo le dimensioni. Infatti, all'interno di cornici molte rastremate trovano posto, sia display da 15 che da 17 pollici, sempre con risoluzione Full HD. Nelle declinazioni più performanti è prevista la presenza della GPU dedicata Nvidia GTX 1050 Ti. Legion Y730 dispone anche della tecnologia Nvidia G-SYNC. I processori adottati sono gli Intel Core i5 e gli Intel Core i7. La dotazione RAM può arrivare sino a 32GB DDR4. Lo storage può arrivare sino a 512GB di SSD o sino a 2TB nel caso di scelta di classico disco fisso. Presenti, anche, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2 e  USB 3.0 Type-C. Sistema operativo Windows 10.

Legion C530 e C730 sono dei PC desktop che si caratterizzano per le loro piccole dimensioni tanto da poter essere trasportati con estrema facilità. Per quanto riguarda i processori, a seconda del modello scelto è possibile trovare soluzioni Intel Core i3, i5 e i7. Sul fronte schede video, questi modelli possono disporre di GPU Nvidia GTX 1050, Nvidia GTX 1050 Ti, Nvidia GTX 1060, AMD Radeon RX 560 o AMD Radeon RX 570. La memoria RAM può raggiungere i 32GB DDR4 ed è possibile scegliere sia SSD che dischi fissi classici. Il sistema operativo è Windows 10 e tutte le componenti hardware possono essere raggiunte con facilità per effettuare una rapida sostituzione. Entrambi i modelli dispongono di una comoda maniglia per il trasporto.

Legion T530 e T730 sono dei desktop più tradizionali. L'hardware è sostanzialmente identico a quello dei mini desktop menzionati in precedenza con il solo plus della certificazione Dolby ATMOS.

Tutti questi nuovi prodotti arriveranno anche in Italia sebbene non siano ancora stati comunicati prezzi e disponibilità.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO