Intel Tiger Rapids, laptop con doppio schermo

Intel Tiger Rapids è un prototipo di laptop con doppio schermo che rivede il concetto di mobilità.

Intel Tiger Rapids

Al Computex 2018 c'è stato spazio anche per il futuro ed Intel, in particolare, ha voluto mostrare al pubblico Tiger Rapids, un laptop con doppio schermo touch. A vederlo potrebbe sembrare un progetto attuale ma, in realtà, è addirittura datato 2016. Dei due schermi, sono uno è un classico display a colori. L'altro schermo, infatti, adotta la tecnologia e-paper. In pratica, il secondo schermo adotta un pannello che si è soliti trovare negli eBook reader. Lo schermo principale, quello a colori, presenta una diagonale da 7,9 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed è collegato al secondo display e-paper attraverso una particolare cerniera. L'idea è che il display e-paper possa servire per prendere appunti con un pennino o essere utilizzato come una sorta di tastiera virtuale.

Il sistema operativo è Windows 10. Grazie alla cerniera, questo particolarissimo laptop a doppio schermo può essere utilizzato in vari modi. Aperto, comunque, l'Intel Tiger Rapids non risulta particolarmente ingombrante visto che presenta uno spessore di appena 4,8 mm. Il peso complessivo è di 465 grammi. Buona anche la dotazione hardware di questo prodotto che sembra più un'agenda digitale che un laptop vero e proprio.

Il processore è un Intel Kaby Lake a bassissimo voltaggio per consumare poca energia. Completano la dotazione tecnica 8GB LPDDR3, 128GB SSD e una porta USB Type-C. La batteria dovrebbe garantire un'autonomia di circa 8 ore.

Intel Tiger Rapids non arriverà mai in commercio ma potrebbe servire da ispirazione per i costruttori visto che prodotti simili sembrano interessare a molte società.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO