Amazon Fire TV Cube, set-top-box con Alexa

Amazon Fire TV Cube è un nuovo set-top-box che può essere controllato attraverso Alexa.

Amazon ha annunciato il suo nuovo set-top-box "Amazon Fire TV Cube" dedicato allo streaming ed all'intrattenimento. L'aspetto più importante di questo nuovo gadget del colloso dell'ecommerce è l'integrazione con l'assistente vocale Alexa. Le persone, dunque, potranno gestire l'Amazon Fire TV Cube direttamente con l'ausilio della loro voce. Ma la presenza di Alexa è ancora più significativa perché trasforma questo set-top-box in un perfetto hub per la gestione di tutti i dispositivi smart della casa. Attraverso Amazon Fire TV Cube e Alexa, infatti, le persone potranno gestire con la voce tutti i dispositivi smart connessi presenti all'interno dell'abitazione.

Amazon Fire TV Cube offre un design moderno con una forma quasi cubica con dimensioni 86,1 mm x 86,1 mm x 76,9 mm e può essere collegato con facilità alla TV di casa. A muovere il tutto una CPU quad-core abbinata ad una GPU Mali450 con 2GB di RAM e 16GB di flash storage. Per gestire con facilità questo dispositivo, Amazon ha incluso anche un comodo telecomando. Per migliorare l'esperienza d'uso di Alexa, l'Amazon Fire TV Cube dispone di ben 8 microfoni e di un altoparlante. Curiosamente, anche il telecomando è dotato di un singolo microfono che potrà essere utilizzato per impartire gli ordini all'assistente vocale.

Amazon ha voluto comunque porre l'accento proprio sulla capacità di questo dispositivo di recepire con precisione la voce delle persone in modo tale che Alexa possa funzionare correttamente. Per quanto riguarda le capacità di riproduzione multimediale, Amazon Fire TV Cube consente la riproduzione di filmati in streaming sino a 4K Ultra HD @60fps. Presenti i supporti a HDR10 e Dolby Audio. La scheda tecnica continua con una porta HDMI 2.0, una porta micro USB e una porta ad infrarossi. Amazon Fire TV Cube sarà disponibile dal 21 giugno in America a 119,99 euro. Non è ancora chiaro quando questo prodotto arriverà anche in Europa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO