Huawei Matebook D 14 con CPU AMD Ryzen

Huawei Matebook D 14 è il primo Matebook ad adottare una CPU AMD Ryzen.

Huawei Matebook D 14

Al Computex 2018, Huawei ha mostrato una speciale variante del Huawei Matebook D 14, un notebook Windows 10 con processore Intel Core di ottava generazione e GPU NVIDIA. Nello specifico, il nuovo modello Huawei Matebook D 14 è stato annunciato durante l'evento di AMD alla fiera di Taipei in quanto trattasi del primo Matebook dell'azienda cinese ad adottare la CPU AMD Ryzen.

Nei dettagli, questo notebook Windows 10 adotta uno schermo da 14 pollici IPS Full HD. Il cuore pulsante, come detto, è un processore AMD Ryzen 5 2500U con GPU Redeon Vega 8 che offre prestazioni molto simili alla NVIDIA GeForce MX150. La dotazione RAM è di 8GB, mentre l'SSD presenta una capacità di 256GB.

La dotazione tecnica comprende anche tre porte USB 3.0, una porta USB  Type-C, 4 speaker Dolby Atmos, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, porta HDMI, sensore per le impronte digitali, webcam, tastiera retroilluminata e jack per le cuffie. La batteria presenta una capacità di 57,4 Wh ma non è stata comunicata l'autonomia effettiva del nuovo Huawei Matebook D 14.

L'hardware è racchiuso all'interno di una scocca in alluminio ed il notebook presenta uno spessore di appena 15,8 millimetri per un peso complessivo di 1.45 Kg. Il Huawei Matebook D 14, dunque, è un ottimo prodotto soprattutto per professionisti e studenti che cercano un computer potente ma allo stesso tempo molto facile da trasportare.

Non sono stati ancora comunicati prezzi e disponibilità ma la famiglia dei Matebook D 14 include prodotti di fascia media e quindi i prezzi non dovrebbero risultare particolarmente elevati.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO