Surface Book 2, nuova versione entry level

Microsoft ha portato in Italia la nuova versione entry level del Surface Book 2.

A sorpresa in Italia è arrivata una nuova versione d'attacco dell'ibrido Windows 10 Surface Book 2 di Microsoft. Trattasi della variante del modello da 13,5 pollici con processore Intel Core i5, 8GB di RAM e 128GB di SSD. Il tutto ad un prezzo di 1299 euro. In precedenza, la versione entry level del Surface Book 2 prevedeva un costo di 1749 euro e si differenziava solamente per la presenza di una SSD da 256GB. Dunque, se per le proprie esigenze lo spazio disco non è un problema, questa nuova variante dell'apprezzato ibrido Windows 10 di Microsoft può rappresentare un'interessante opportunità visto il sensibile risparmio.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche complessive, questa nuova versione entry level è sostanzialmente identica rispetto alle altre, SSD a parte. Dunque, gli acquirenti troveranno un display da 13,5 pollici touch con risoluzione 3000 x 2000 pixel ed aspect ratio da 3:2. Display che, come noto, può essere separato dalla tastiera per trasformare il computer in un tablet pc. Il processore, come evidenziato all'inizio, è un Intel Core i5 di settima generazione abbinato ad una GPU Intel HD 620 con 8GB di RAM ed appunto, 128GB di SSD. Presenti anche il Wi-Fi 802.11ac, il Bluetooth 4.1, 2 porte USB 3.0 Type A, una porta USB Type C, un lettore di schede schede SDXC, un jack per le cuffie e due Surface Connect.

Per quanto riguarda la componente fotografica, posteriormente spicca una fotocamera da 8MP, mentre anteriormente è stato integrato un sensore da 5MP oltre ad una fotocamera per il riconoscimento del volto.

L'autonomia arriva sino a 17 ore. Il nuovo Surface Book 2 entry level può essere acquistato attraverso il Microsoft Store italiano o presso i più importanti eShop della rete come Amazon.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO