Opel Navi 5.0 IntelliLink, il nuovo sistema di infotainment a bordo di Opel Crossland

Opel Navi 5.0 intelliLink: sempre connessi senza impegnare le mani

I sistemi di infotainment sono uno dei settori dell’automotive che si è evoluto maggiorente negli ultimi anni. A partire dal 2012, tutte le case automobilistiche hanno iniziato a offrire dispositivi sempre più aggiornati e tecnologicamente avanzati per venire incontro alle esigenze di una clientela sempre più connessa. La parola d’ordine è sempre connessi, ovunque, soprattutto in auto. Al centro di tutto, come sempre, c’è il nostro alleato tecnologico, lo smartphone, strumento di interazione digitale.

E proprio per chi vuole restare sempre connesso o per chi intende utilizzare il proprio telefono come navigatore, Opel offre diversi sistemi di infotainment su tutta la gamma dei propri modelli, sistemi di infotainment che permettono di utilizzare il proprio smartphone senza impegnare le mani.

In particolare parliamo del Navi 5.0 intelliLink, disponibile come optional sulla nuova Opel Crossland X. Di serie, la Opel Crossland X, è equipaggiata con il sistema di infotainment Radio R4.0 intelliLink, ma su richiesta e al costo di 800 euro, è possibile scegliere il più avanzato Navi 5.0 intelliLink (di serie solo nell’allestimento Ultimate).

opel-crossland-x-33.jpg

Si tratta di un sistema infotainment che offre una tecnologia all’avanguardia per l’intrattenimento e l’informazione. Il Navi 5.0 intelliLink è invece disponibile di serie sulla Grandland X negli allestimenti Innovation e Ultimate. Il sistema Navi 5.0 intelliLink comprende uno schermo touchscreen LCD da 8 pollici a colori insieme ad un display di guida, sempre a colori, da 3,5 pollici e ripropone le grafiche utilizzate sull’i-Cockpit della Peugeot 2008.

Come detto, la connettività passa dallo smartphone. Il sistema Navi 5.0 intelliLink supporta Apple CarPlay e Android Auto, in questo modo tutto torna semplice, intuitivo, familiare, basta connettere lo smartphone con il cavo alla presa USB. Il sistema Navi 5.0 intelliLink permette l’accesso al telefono, alla musica alle mappe ai messaggi e alle mail.

Tutto viene gestito attraverso il touchscreen da 8 pollici o attraverso i comandi vocali grazie ad Apple Siri, senza distrazioni e in totale sicurezza. Premendo un pulsante sul volante si attiva il comando vocale di Siri con le mani che restano sullo sterzo e gli occhi sulla strada. Anche con Android Auto è possibile controllare lo smartphone attraverso i comandi vocali per accedere alla navigazione, alla musica e alla messaggistica.

opel-crossland-x-2.jpg

Il sistema navi 5.0 intelliLink comprende il navigatore europeo con le mappe in 3D. Il navigatore offre il servizio di traffico TMC, un database integrato con le mappe del vecchio continente, voce strutturata di destinazione, POI e caratteristiche di destinazione intermedia.

Infine, a richiesta, sempre in tema di connettività, Opel offre il servizio di assistenza On Star. Un collegamento 24 ore su 24 con una centrale operativa per chiamate di assistenza ed emergenza. Sempre connessi grazie ad un veloce Hotspot Wi-Fi a bordo che permette di collegare in auto fino a sette dispositivi.

 

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO