Toshiba, ecco i nuovi Hard Disk Interni S300 e V300 pensati per Videostreaming e Videosorveglianza.

Nella nuova linea Toshiba per gli Hard Disk interni del 2018 sono stati appena presentati i nuovi V300 Video Streaming Hard Drive e S300 Surveillance Hard Drive.

Toshiba hard disk s300 v300

Toshiba ha appena presentato la nuova serie di hard disk interni per il 2018, con due nuovi prodotti dedicati ad un pubblico specifico: il primo il V300 Video Streaming Hard Drive, pensato per video editing, streaming e registrazioni video; il secondo l' S300 Surveillance Hard Drive, pensato per le esigenze del mercato della videosorveglianza.

Si fanno sempre più raffinate e specifiche quindi le tecnologie in fatto di Hard Disk, questi prodotti infatti sono caratterizzati da elevata resistenza ed alta scalabilità, ottimali quindi per gestire funzioni complesse.

Il Surveillance Hard Drive S300 nello specifico può gestire fino a 64 telecamere contemporaneamente attive tutti i  giorni. Inoltre l'S300, regge un carico di lavoro fino a 180 TB all’anno, può supportare alloggiamenti drive 8+, gira ad una velocità fino a 7.200 rpm con trasferimento dati di 248 MB/s ed è proposto con una garanzia di tre anni.

L'hard disk sfrutta la tecnologia Stable Platter di Toshiba è può durare 1 milione di ore, con una capacità di data buffer fino a 256 MB. Lo troveremo disponibile sul mercato nei tagli da 2/4/6/8 e 10 TB, per soddisfare tutti i tipi di richiesta.

 




“All’interno della nostra gamma di prodotti, abbiamo potenziato la nostra intera linea di hard disk interni e abbiamo rinnovato l’immagine dei nostri HDD per aiutare i consumatori ad acquistare il drive perfetto per le loro esigenze. L’introduzione della nuova serie S300 dedicata al mercato della videosorveglianza è di particolare importanza, non solo perché è un settore in crescita, ma anche perché richiede soluzioni di eccezionale resistenza e alta affidabilità. L'S300 è tra le migliori soluzioni disponibili per soddisfare le esigenze di questo specifico settore.” ha commentato Lorenzo Martinez-Palomo, General Manager HDD Business Unit di Toshiba Electronics Europe GmbH.



Il Video Streaming Hard Drive V300 è pensato invece per coloro che immagazzinano periodicamente grosse quantità di video e hanno bisogno di editarle e modificarle. L'hard disk, girando a velocità inferiore promette un consumo di energia inferiore del 25% rispetto ad un hard disk interno classico, questo gli permette di allungare il suo ciclo vitale e di utilizzo.

La seconda serie di V300 permette agli utilizzatori di trasmettere, registrare, modificare e riprodurre video in modo efficiente e affidabile su videoregistratori digitali, videoregistratori di rete, set-top box e TV. Inoltre è ottimizzata per garantire il funzionamento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.



Il modello implementa anche la tecnologia Silent Seek di Toshiba per ridurre al minimo il rumore e il riscaldamento durante il suo funzionamento. Il suo buffer da 64 MB offre prestazioni uniformi e i suoi controlli della temperatura limitano il surriscaldamento. La serie è disponibile in diversi modelli da 500 GB, 1 TB, 2 TB e 3 TB, ha un'interfaccia SATA da 6.0 Gbit/s e una garanzia di due anni.



Il lancio di questi due nuovi modelli di Hard Disk Interni avviene in contemporanea con l’arrivo della campagna “Write your story”, un progetto di branding che parte da una semplice premessa: le grandi idee hanno bisogno di grandi soluzioni di storage che siano affidabili, performanti nelle prestazioni e, cosa più importante, sicure.

Nell’ambito della campagna Write your story ogni modello di hard disk interno è caratterizzato da un preciso colore, che cambia a seconda della sua applicazione, per garantire l’uso del prodotto giusto in ogni occasione: il Verde per le applicazioni dedicate alla videosorveglianza (quindi l'S300), il Blu per lo streaming video (V300), poi troviamo gli altri prodotti che al momento sono: l'Oro per i NAS, l’Argento per i PC ad alte prestazione e per il gaming, il Rosso per PC e laptop professionali e consumer , il Blu scuro per i sistemi d’impresa. Queste etichette permettono di riconoscere il drive perfetto grazie al colore, che insieme al packaging dedicato per la vendita al dettaglio, aiutano ad acquistare il drive specifico per l'utilizzo richiesto.

I nuovi Hard Disk saranno messi in commercio a partire da Aprile 2018. Per quanto riguarda i prezzi il V300 parte dai 49,90 €  nel taglio più piccolo, mentre l'S300 viene proposto a partire dai 149,90 €.

 

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO