Ouya: il progetto ambizioso di una console basata su Android

Scritto da: -

Galleria Ouya

Assomiglia un po’ ad un Gamecube metallico, ma questa futura console per videogame basata su Android dovrebbe contenere un processore ARM e costare $99. Si chiamerà Ouya, sempre che arrivi sul mercato, ed il team che si sta occupando del suo sviluppo è di tutto rispetto.

Il concept è di Yves Behar, uno dei nomi più importanti nell’ambiente del design industriale, ma “a bordo” ci sono anche personalità che hanno contribuito all’Xbox, dei servizi in streaming e cloud e il CEO è Julie Uhrman, uno dei nomi di IGN.

Il progetto sembra essere leggermente imparentato a Google TV, ma completamente rivolto al mondo dei videogame. Non si riesce al momento neppure a capire quale sia il modello software nè quello commerciale. Si parla di videogiochi completamente gratuiti, ma ora come ora è poco chiaro se si parla di giochi presi da Google Play oppure di tecnologia in streaming, che per i “giochi in remoto” ultimamente sembra avere un certo successo.

Le immagini sono tutte render ed anche l’interfaccia è immaginifica (ed un po’ troppo simile alle creazioni di Microsoft, sia Metro che la stessa rivale Xbox). Quello che attira molto l’attenzione sono i grandi nomi, ma preferiamo avere dei dettagli più concreti prima di acclamare il miracolo. Dopo tutto fallire nel mondo delle console riesce molto, molto facile.

Galleria OuyaGalleria OuyaGalleria Ouya

Via | The Verge

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Ouya: il progetto ambizioso di una console basata su Android

    Posted by:

    la GooStation ... già prevista e proposta tre anni fa ... http://newgoos.blogspot.it/2009/08/new.html Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.