I migliori tablet per bambini dai 6 ai 12 anni da comprare a occhi chiusi

Comprare un tablet per bambini dai 6 ai 12 anni non è mai stato così facile: ecco la guida di Blogo Tecnologia che vi aiuterà a scegliere i migliori

bimbo-e-bimba-sulla-lavagna.jpg

In questo articolo vi parleremo dei migliori tablet per bambini tra i 6 e i 12 anni ricordandovi che anche se la tecnologia per bimbi non è vista di buon occhio dai genitori in realtà può svilupparne parecchie abilità grazie alle attività ludiche. Imparare giocando è una delle scoperte della didattica, no? Perché non sfruttare i tablet, allora, nell'ottica di un sano equilibrio tra attività senza tecnologia e attività che al contrario la sfruttano?

Scegliere bene un tablet per bambini è molto importante e la scelta dipende da numerosi fattori; quelli che dovete tenere ben a mente sono a nostro avviso tre (oltre alla presenza del controllo genitori che diamo per scontata): la robustezza dell'hardware perché i bimbi si muovono spesso e il dispositivo prenderà senz'altro delle belle cadute; la presenza di applicazioni educative adeguate all'età del vostro piccolo; infine la facilità d'uso dell'interfaccia: è vero che sono tablet per bambini, e che quindi la facilità è quasi scontata, ma controllate sempre che tutto funzioni bene perché, una volta acquistato il tablet, a meno che non ci siano delle particolari condizioni d'acquisto, non potrete certo riportarlo indietro perché non ha soddisfatto le vostre aspettative.

I tablet per bambini da 6 a 12 anni che vi consigliamo quelli che vedete qui di seguito. Ricordate che a una certa età potreste comprare ai vostri piccoli anche un eReader: magari hanno la passione per la lettura e in quei piccoli contenitori tecnologici potranno salvare migliaia di libri! Ma veniamo al dunque.

I tablet Clementoni: quale Clempad scegliere


La famiglia dei Clempad firmata ovviamente da Clementoni

non può che aprire questi consigli: le schede tecniche di questi tablet non sono potentissime, ma è normale, visto che si tratta di tablet per i più piccoli e ciò che importa è tutta la suite delle applicazioni. Rispetto a queste ultime Clementoni ha lavorato bene e la presenza di un penna capacitiva rende queste tavolette un must per i bambini. Tutti modelli inoltre hanno anche la doppia fotocamera (risoluzione bassa, certo, ma comunque è un buon inizio per il piccolo) e possono collegarsi al canale educativo di Clementoni su YouTube. Ecco i vari modelli:


Ancora tablet per bambini: ecco la linea Lisciani


Anche la linea Lisciani offre dei prodotti davvero utili per la crescita dei bimbi; vi segnaliamo Lisciani 46089 - Mio Tab Family Edition che è davvero ricco di applicazioni e software divise per discipline e settori, oltre al più costoso Lisciani Giochi 64243 Mio Tab Evolution Youtuber da 10 pollici. La cosa bella è che è possibile scegliere anche il colore delle tavolette: il vostro bimbo perciò potrà contribuire alla scelta di un amico tecnologico che gli sarà vicino per molto molto tempo!

Gli altri tablet per bambini da tenere d'occhio


Terminiamo i nostri consigli sui migliori tablet per bambini dai 6 ai 12 anni con Archos Arnova ChildPad, un tablet che costa davvero poco (62.99 euro) ma che appartiene a un marchio ben noto e che, pur essendo dotato di un numero inferiore di applicazioni rispetto ai prodotti Clementoni e Lisciani, fa comunque la sua bella figura. Buone spese!

Fonte foto | Pixabay.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO