Tutto quello che devi sapere su Amazon Key, il nuovo super sistema di sicurezza di Amazon

Come sapete, è stato tempo di annunci per Amazon che infatti ha presentato una nuova telecamera di sicurezza lanciandola a un prezzo stracciato. Ciò che non tutti sapete è che questa telecamera di sicurezza può essere integrata benissimo nel nuovo sistema Amazon Key, che si compone di videocamera e serratura smart, e sembra aver fatto parecchio scalpore.

Il prodotto infatti permette al fattorino di Amazon di entrare in casa e lasciare direttamente i pacchi anche quando noi non siamo presenti: il sistema si basa sul riconoscimento da parte della videocamera e su una password per la serratura che rende tutto molto sicuro. Scriviamo molto e non estremamente perché - si sa - quando si tratta di tecnologie, soprattutto in ambito Smart Home - la sicurezza non è mai troppa.

Amazon assicura un sistema di autenticazione criptata che non permette a nessuno di accedere al codice per lo sblocco; per di più quando il fattorino entrerà in casa per consegnare arriverà sullo smartphone una notifica d'avviso. Si tratta insomma di un sistema ben congegnato di cui ci si può fidare. Io personalmente non lascerei mai entrare nessuno a casa mia, men che meno per la ricezione di un pacco, ma questo non vuol dire che Amazon non abbia lavorato bene e non possa assicurare ai suoi clienti un ottimo servizio (che ovviamente non è ancora previsto per l'Italia).

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO