Amazon Cloud Cam è la nuova webcam per la sicurezza di Amazon

amazon-cloud-cam.jpg

Si scrive Amazon Cloud Cam si legge genialata firmata Amazon. La novità dell'azienda infatti non ha il sapore del già visto o del già sentito ma è qualcosa di davvero innovativo. Certo, potrebbe non piacere proprio a tutti e soprattutto deve ancora conquistarsi la fiducia dei consumatori; come prima impressione però ci siamo. Ma vediamo subito cos'è Amazon Cloud Cam e perché rappresenta un prodotto interessantissimo.

Si tratta di una cam di sicurezza per gli interni compatibile con Alexa e con il servizio appena annunciato Amazon Key: è questo il suo punto di forza, che la rende unica rispetto alle altre. Telecamera di sicurezza + Amazon Key rappresentano infatti una vera e propria combo tecnologica, peraltro neanche troppo costosa: la sola telecamera infatti costa 119.99 dollari.

Amazon Cloud Cam monitora la casa tramite video registrati in Full HD, è dotata di visione notturna con 8 LED a infrarossi, audio a due vie, grandangolo e la possibilità di vedere i filmati delle ultime 24 ore dall'app Amazon Cloud Cam. La cam è compatibile con Amazon Key e tiene traccia dunque di tutta la fase di consegna del pacco permettendoci di riceverlo direttamente dentro all'appartamento: sembra che Amazon l'abbia studiata insomma proprio per il suo nuovo servizio, e infatti è venduta anche in un kit dedicato che comprende sia la cam sia l'app; il prezzo però in questo caso è di 249.99 dollari.

Amazon Cloud Cam riesce a rilevare anche i movimenti più avanzati, tant'è che ci permette di monitorare solo ciò o chi ci interessa, dal bimbo al cane. Ovviamente è previsto un sistema di notifica che potremo gestire in autonomia scegliendo cosa sapere e cosa no. L'audio a due vie infine permette di interagire con chi è in casa. Un vero peccato che l'uscita al momento non sembra essere prevista per altri mercati oltre a quello statunitense.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO