Il nuovo cane robot di Sony per la Smart Home prende il posto del mitico Aibo

sony-aibo.png

Si stanno diffondendo a macchia d'olio nel Web le voci sulla presentazione di un nuovo cane robot firmato Sony adatto alla Smart Home. Diciamo nuovo perché non è la prima volta che Sony presenta un prodotto del genere: alcuni ricorderanno infatti che il primo, Aibo, poteva essere acquistato sul mercato a 2mila 500 dollari fino al 2006. Un prezzo stratosferico, che però è giustificato sia dalla tipologia di dispositivo sia dal fatto che un tempo device del genere non erano certo diffusi.

Le indiscrezioni vanno prese con la dovuta cautela: vengono da The Wall Street Journal ma fino a quando non sarà Sony stessa a confermare preferiamo dar loro la credibilità che una voce di corridoio può avere. Non sappiamo niente sul nuovo cane-robot ma è facile ipotizzare che sfrutterà a pieno le funzionalità degli smartphone e che sarà un cane, visto che Sony ha già prodotto un dispositivo del genere e che in molti nuclei famigliari ormai il cagnolino è un must.

I tempi sono più maturi rispetto al passato insomma e le feature potrebbero rendere il nuovo prodotto un piccolo gioiellino o quasi (dipende da molti fattori): non appena ne sapremo di più ovviamente vi aggiorneremo.

Via | The Wall Street Journal | The Verge

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO