Localizzatori GPS per anziani, bambini e persone care: ecco Samsung Connect Tag

samsung-connect-tag.jpg

samsung-connect-tag.jpg

Se state cercando dei buoni localizzatori GPS per anziani, bambini e in genere persone care siamo certi che Samsung Connect Tag vi tornerà molto utile. Si tratta di un buon prodotto, precisamente un dispositivo iOT, che Samsung ha realizzato sfruttando ben tre tecnologie: GPS, WiFi e Cell ID; questo perché chi usa il localizzatore possa avere subito informazioni precise sulla posizione della persona sia all'interno degli edifici sia all'esterno.

In realtà il localizzatore funziona anche per le cose, per esempio per le chiavi di casa, ma questo è piuttosto scontato, visto che non ci sono particolari motivi per i quali un dispositivo di questo tipo dovrebbe funzionare per bambini e anziani e non per oggetti di vario tipo. Ad ogni modo non è tanto questo il punto di forza di Samsung Connect Tag quanto il fatto che possa creare un "recinto virtuale" entro cui i localizzati dovranno muoversi.

In altri termini Samsung Connect Tag crea una zona di controllo, che corrisponde a una sorta di soglia di sicurezza per chi possiede il localizzatore e che gli permette di avere sempre tutto sotto controllo: mettiamo il caso che il cane dovesse uscire dal giardino o che la nonna dovesse uscire all'improvviso chi ha il localizzatore GPS sarà avvertito di tutto tramite una notifica.

Altre caratteristiche di Samsung Connect Tag sono la compattezza, la resistenza all'acqua e alla polvere (è certificato IP68) e l'autonomia pari a 7 giorni settimanali. Trovate tutte le altre informazioni qui nel sito ufficiale Samsung.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO