Stampanti HP, un aggiornamento blocca(va) le cartucce non originali

problem.jpg

Non è la prima volta che HP fa parlare di sé per un problema di questo tipo ma bisogna dire che le stampanti dell'azienda sono comunque di ottima qualità e i prezzi peraltro non sono neanche elevatissimi (per di più i problemi seri sono ben altri rispetto a questo che per fortuna ha trovato già una soluzione). Di cosa parliamo? Il firmware rilasciato all'inizio della scorsa settimana blocca l'uso di cartucce di terze parti.

La notizia è stata segnalata da parecchi clienti di un rivenditore tedesco di cartucce, Super Patronen, i quali hanno spiegato che numerosi modelli OfficeJet (tra le altre segnaliamo: OfficeJet 6800, OfficeJet Pro 6200, 6800, 8600 e OfficeJet Pro X serie 400, 500) hanno restituito un errore a seguito dell'uso di una cartuccia non originale.

Il tutto deriverebbe da HP Dynamic Security, il software di controllo che verifica se c'è il chip di sicurezza ad attestare l'originalità della cartuccia. Cos'ha fatto HP dopo le segnalazioni? Ha pubblicato un secondo aggiornamento che ha rimosso il controllo: nessuna guerra alle cartucce non originali ma un semplice capriccio - diciamo così - del programma. Se avete una stampante HP sapete come risolvere il problema.

Via | Techspot
Fonte foto | Pixabay

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO