Zotac, in nuovi Magnus EK ed ER sono dei super mini PC per il gaming

magnus-ek-ed-er.jpg

Zotac ha presentato i suoi nuovi Magnus EK ed ER, dei mini-PC che racchiudono dei veri e propri sistemi per il gaming al loro interno e che non sono affatto male in quanto a specifiche tecniche: i processori sono gli Intel Kaby Lake quad-core per la serie EK e gli AMD Ryzen per la serie ER; buone anche le schede grafiche, rispettivamente GeForce GTX 1060 e GTX 1070. E non va peggio con la memoria.

Entrambe le serie hanno memorie RAM DDR4 (SODIMM) con spazio di archiviazione che arriva fino ai 32 GB e frequenze che toccano i 2mila 400 mHz. Buona anche la connettività: due porte USB 3.1, una USB 3.0, una HDMI 2.0 e 3 DisplayPort 1.4; completano il quadro la connettività LAN, WiFi Ac e Bluetooth 4.2. Niente da dire sullo storage: è presente una doppia opzione per drive da 2.5 pollici (SSD o HDD) ed SSD M2. (sia sata 3 sia NVMe).

Nulla si sa ancora sui prezzi, che però non saranno molto bassi se pensate che la precedente generazione di Magnus superava di parecchio i 1000 euro: vi terremo aggiornati.

  • shares
  • Mail