Polaroid OneStep 2, così rinasce la fotocamera istantanea

onestep2.jpg

Per i più nostalgici sarà possibile acquistare Polaroid OneStep 2. Sì, avete letto bene: Polaroid, acquisita lo scorso maggio da Impossibile Project, ha lanciato Polaroid Originals, un marchio che identificherà tutti i prodotti legati alla fotografia analogica istantanea. Il motivo sta negli ottant'anni della nascita di Polaroid, com'è noto fondata nel 1937 da Edwin Land.

Polaroid OneStep 2 è solo il primo dei tanti prodotti e non è altro che l'erede diretta della più nota OneStep uscita 40 anni fa. A quanto pare il funzionamento sarà lo stesso: sono presenti il flash integrato, il timer per l'autoscatto e una batteria ricaricabile tramite cavo USB. Assieme a Polaroid OneStep 2 sono state presentate anche le pellicole i-Type a colori e in bianco e nero che permetteranno tempi di sviluppo più rapidi.

Pare che Polaroid abbia intenzione di puntare moltissimo sulla fotografia analogica non solo per l'effetto nostalgia; le parole di Oskar Smolokowski, CEO di Polaroid Originals, sono chiare a tal proposito:

Oggi un oggetto tangibile al di fuori dello schermo diventa un oggetto prezioso. Unico ed impossibile da riprodurre.

Staremo a vedere se il tempo gli darà ragione!

  • shares
  • Mail