Chi ha vinto questa sfida tra Amazon Alexa e Google Home?

domanda.jpg

Un'agenzia di marketing di New York, 360i, ha messo alla prova Amazon Alexa e Google Home attraverso una batteria di ben 3mila domande con l'obiettivo di verificare chi tra i due fosse in grado di rispondere meglio. Voi tutti sapete quanto sia importante per un assistente vocale rispondere adeguatamente ai quesiti del suo possessore ed è per questo che l'agenzia ha preparato delle domande verosimili, vale a dire quesiti che chiunque avrebbe potuto porre nella quotidianità.

Ebbene il risultato è stato davvero positivo per l'assistente di Google, che ha battuto il rivale di Amazon soprattutto nei quesiti relativi a ricerche di carattere generico, e c'era da aspettarselo se pensate alla precisione che ormai ha raggiunto il Knowledge Graph di Big G; Amazon Alexa invece ha dato il meglio di sé nel rispondere a domande relative allo shopping, e vista la potenza di Amazon nel settore immaginiamo che ne abbiate già capito il motivo.

L'agenzia di marketing ha spiegato ad ogni modo che entrambi gli assistenti sono stati capaci di fornire risposte soddisfacenti alle domande relative alla quotidianità e che entrambi pertanto possono essere considerati perfetti per la vita di tutti i giorni. Se arriveranno mai in Italia (e chissà quando succederà) sapremo dirvi chi è il migliore tra Amazon Alexa e Google Home.

Via | 9to5Google

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO