Anche a Londra arrivano i chioschi WiFi, ritornano le vecchie cabine telefoniche

inlink-londra.jpg

Se c'è una cosa entusiasmante della tecnologia quella è senz'altro la possibilità che di dare nuova linfa vitale a cose destinate all'oblio: i chioschi WiFi che vedete in apertura ne sono una testimonianza davvero bella. Come vedete infatti, si tratta delle vecchie cabine telefoniche riviste e ammodernate con nuove e utili funzioni per il cittadino.

La prima cabina europea di questo tipo è stata installata sulla Camden High Street di Londra e non è altro che un centro che offre navigazione WiFi ad alta velocità, chiamate gratuite, mappe, indicazioni stradali e informazioni sui luoghi visitati e sulle condizioni meteo oltre a postazioni per le ricariche USB. Una vecchia cabina telefonica insomma è diventata un multicentro smart per cittadini e turisti.

Il regolamento che disciplina il funzionamento di questi chioschi WiFi cambia da città a città - a New York per esempio la navigazione Web è gratuita mentre a Londra non lo è (e per di più i nomi dei chioschi sono diversi, visto che a New York portano il nome di Links e a Londra di InLink) - e l'azienda che li gestisce (guarda caso) non è altro che Intersection, una dei membri di Alphabet (la vecchia Google per chi ancora non lo sapesse); è piccolo il mondo, vero?

Via | Engadget.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO