Acer Iconia Tab 10 e Acer Iconia One 10, due nuovi tablet a prezzi convenienti

I nuovi tablet Acer portano il nome di Acer Iconia Tab 10 (A3-A50) e Acer Iconia One 10 (B3-A40FHD) e offrono un rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente: le caratteristiche tecniche non lasciano infatti a desiderare e il prezzo è tutt'altro che alto; per la precisione il primo può essere acquistato a 249 euro mentre il secondo a 179: non sono dei tablet molto economici come quelli di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa ma non sono neppure costosissimi. Vediamo subito le principali caratteristiche dei tablet.

Al momento sappiamo che Acer Iconia Tab 10 avrà la tecnologia Quantum Dot per una gamma di colori, luminosità, saturazione e accuratezza migliori. Acer Iconia One 10 invece ha come caratteristica principale la presenza di due porte micro-USB dotate di supporto OTG, che permetteranno di conseguenza di usare una periferica esterna durante la carica del dispositivo.

Per quanto riguarda l'hardware il processore è un MediaTek quad-core e l'autonomia assicurata è di circa 8 ore. Buono anche il comparto audio, con ben quattro altoparlanti e un subwoofer che rende l'esperienza audio più "ricca" e "immersiva". Questo vale per entrambi i tablet, che tra le altre cose potranno contare anche sulle funzionalità di Android 7.0 Nougat e su alcune funzionalità personali come EZ WakeUp, (per il risveglio del device o l'avvio delle applicazioni), EZ Snap (per la cattura degli screenshot usando tre tocchi), EZ Mode (per mettere restrizioni ad alcuni contenuti specifici), infine Memory Cleaner (per la gestione della memoria).

Qui di seguito trovate le foto di entrambi i tablet:


  • shares
  • +1
  • Mail