I display rivoluzionari di Samsung promettono sorprese: tutte le novità

display-samsung.jpg

Sono davvero interessanti gli ultimi prototipi di display presentati da Samsung dopo essere stata premiata al SID 2017 per il pannello di Samsung Galaxy S7 Edge. La presentazione non è avvenuta contestualmente alla premiazione ma solo successivamente ed è stata incentrata soprattutto su un pannello OLED da 9.1 pollici. Vediamone subito le principali caratteristiche tecniche.

Pensate che questo pannello può estendersi in tutte le direzioni e può essere piegato, ruotato e arrotolato; Samsung ha anche spiegato che può sopportare anche lievi ammaccature, persino da mezzo pollice di profondità, e che nonostante tali ammaccature è in grado di tornare alla forma originaria. Una tecnologia decisamente recente insomma, sulla quale Samsung continuerà a investire fino a quando non potrà applicarla a un numero piuttosto cospicuo di dispositivi, dagli smartwatch ai wereable in generale e - si spera - anche ai telefoni.

Ma sono stati anche altri i display presentati: ce n'è uno piccolissimo LCD da 1.96 pollici con risoluzione 4K dalla densità pari a 2250 pixel per pollice e un altro da 5.09 pollici con tecnologia stroboscopica 3D: in quest'ultimo caso parliamo di un 3D fruibile senza gli occhiali dedicati.

Via e fonte foto | Engadget

  • shares
  • +1
  • Mail