Il video della prima consegna pubblica di Amazon tramite droni

Ormai lo sapete tutti: Amazon Prime Air è il servizio di consegna con droni che Amazon sta sperimentando nel Regno Unito grazie a una regolamentazione non molto restrittiva come quella americana, dove tali test non sono ancora consentiti. La consegna tramite droni ha subito scatenato molte polemiche per tanti motivi - sicurezza in primis - ma Amazon non si ferma e in video potete vedere proprio il risultato del suo lavoro.

Amazon Prime Air è un ottimo servizio, o meglio: lo sarà quando sarà implementato a dovere, perché l'azienda potrà consegnare tutti i prodotti con estrema facilità e in alcuni casi - come quello di zone montuose e strade pericolose - anche con meno rischi. Nel filmato si vede proprio come funziona la consegna e quella che vedete è proprio la prima spedizione pubblica, realizzata durante la conferenza di robotica MARS 2017 di Palm Springs (California).

Il drone non fa altro che scendere nell'area, scaricare il pacco e ripartire: facile a dirsi ma difficile a farsi, e non solo a livello tecnico. Ci sono infatti parecchie restrizioni legislative per questo tipo di consegne ed è per questo che Amazon sta aspettando che la legislazione americana cambi a suo favore affinché possa provare le spedizioni anche in America. In attesa di nuovi risvolti non ci resta che lasciarvi al filmato!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO