Intel brevetta un convertibile totalmente curvo, ecco tutti i dettagli

laptop-curvo-intel.png

La nuova idea di Intel per i convertibili

è davvero interessante: l'azienda infatti ha registrato un brevetto lo scorso novembre negli Stati Uniti e questo brevetto ha ad oggetto un convertibile 2 in 1 con design curvo e tastiera sganciabile. Potete ben vederlo in apertura e approfondire il resto nel link che vi proponiamo a fine articolo: si tratta di una novità quasi assoluta, visto che un tentativo del genere era stato già fatto da Acer con X21.


Dal brevetto si vede che il nuovo convertibile sarà ultrasottile e avrà un display curvo come la base, altrettanto curva in altezza e lateralmente. Diciamo che sul tavolo non ci sta bene per niente ma sulle gambe va perfettamente: ci sbagliamo oppure abbiamo ben interpretato quest'idea? Non è facile da dire, visto che parliamo ancora di un brevetto (che tra l'altro potrebbe non vedere la luce).

Nonostante questo l'idea ci piace parecchio perché Intel ha sempre lanciato importanti progetti nel mondo delle nuove tecnologie e questo convertibile potrebbe essere perfetto, con i dovuti accorgimenti, per i grafici, i gamer e molte altre categorie di consumatori. Non appena ne sapremo di più ovviamente vi aggiorneremo.

Via | The Next Web

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO