Lenovo ThinkPad P, scheda tecnica e prezzo delle tre nuove workstation portatili

Ottime schede tecniche (ma prezzo molto elevato) per le nuove workstation di Lenovo: ecco Lenovo ThinkPad P51, Lenovo ThinkPad P51s e Lenovo ThinkPad P71

lenovo-thinkpad.png

Lenovo ha presentato tre nuovi ThinPad della serie P durante l'evento SoldiWorks World 2017 che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles. Si tratta di tre dispositivi che vantano delle ottime prestazioni e che si collocano in un'ottima fascia (in quanto a qualità) nel mercato delle workstation portatili. Qui di seguito vi presentiamo tutti e tre i nuovi dispositivi proponendovene le caratteristiche principali.


Lenovo ThinkPad P51s può montare sia Intel Xeon sia chip Intel Core di settima generazione; in entrambi i casi vanta un display da 15 pollici e risoluzione fino a 4K. Buono anche il comparto memoria, che arriva a 64 GB per la RAM e a 2 TB per lo storage interno. Peccato per il peso, che è di 5.6 kg, vista la scocca rugged. Per il resto, il fatto che il dispositivo possa equipaggiare Windows 10 Home, Pro, Ubuntu Linux e Red Hat Enterprise Linux è senz'altro uno dei punti di forza della workstation. Il prezzo è di circa 940 euro e l'uscita è prevista a marzo.

Lenovo ThinkPad P51 pesa soli 4.3 kg e può equipaggiare solo Intel Core di settima generazione, oltre alla scheda grafica Nvidia Quadro M520M; buono il comparto memoria, con 32 GB di RAM e 1 TB di storage interno. Il display è lo stesso ed è anche presente una connessione Thunderbolt 3. Per quanto riguarda il sistema operativo, quelli disponibili sono Windows 7 Professional o Windows 10 Pro. Il prezzo è di circa 1250 euro e l'uscita ad aprile.

Terminiamo la lista con Lenovo ThinkPad P71, un bel dispositivo con supporto VR-Ready e perfettamente compatibile con i visori VR di Oculus e HTC. Il dispositivo è simile a Lenovo ThinkPad P51 ma in più ha un display da 17 pollici e una scheda grafica più potente (Nvidia Quadro P5000M). Il peso è piuttosto elevato, visto che parliamo di 7.6 kg. Alto il prezzo: 1650 euro circa. Anche in questo caso uscita ad aprile.

Come vedete, Lenovo ha rinnovato per bene la sua offerta: i nuovi ThinkPad sono molto belli e davvero prestanti. Un vero peccato per i prezzi ma - si sa - la qualità si paga. Sul sito Lenovo troverete ulteriori dettagli sulle nuove workstation.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO